Accedi    |    Registrati
Altro
Sofia (Anonimo) (mercoledì 8 settembre 2010) Categoria: Altro
Arrivederci Aumi non addio
Aumi non amo la parola addio, ho scelto un momento difficile della mia vita per entrare in questo sito, ma la richiesta di aiuto di mio padre per uno stupido malessere fatta soltanto perchè essendo domenica nessuno dei suoi factotum era disponibile, ha fatto scoppiare un dolore incacrenito dal tempo.
E' un momento particolare per me, quindici giorni fa mi è arrivata conferma di essere stata accettata in una grande azienda a Vienna niente di particolarmente importante, ma vado. Sto aspettando soltanto il benestare del giudice per lasciare l'Italia, del resto il padre di Fede da più di un anno non chiede neanche come sta.
Questo vuol dire ricominciare tutto daccapo, devo mettermi a studiare non conosco la lingua anche se il mio avvocato mi ha garantito di non essere la sola italiana in azienda. A Vienna le agevolazioni per una madre single esistono non saranno eccezionali ma l'attenzione c'è, pare ci sia un sistema di prestiti Advance Payments per aiutare le madri sole. Sarà difficile comunque, ma Fede sprizza gioia da tutti i pori da quando le hanno raccontato la storia della principessa Sissy l'imperatrice d'Austria non vede l'ora di partire e già vuole sapere cosa è il Prater e lo Schonbrunn senza neanche saperli pronunciare, è soltanto un po dispiaciuta di lasciare i suoi compagnetti di asilo e la sua amatissima Suor Clelia, che all'asilo si è occupata di lei di farla giocare e ridere ma stiamo cercando anche con Suor Clelia di trovare il sistema di restare sempre in contatto.
Sto chiudendo scatoli su scatoli con grande malinconia anche perchè piove il tempo è orribile ma c'è anche una grande voglia di ricominciare, ho 38 anni e poi l'Austria per me non è proprio sconosciuta ci sono stata da bambina con i miei nonni, mia nonno materno era nato in un paesino vicino Vienna nella bassa Austria Gablitz.
Torno ai miei scatoli e spero la prossima volta di tornare con la mia identità, un nome e un cognonome senza più l'anonimo e con una nuova vita. Grazie per quello che mi avete dato senza sapere niente di me. Arrivederci, anzi Auf Wiedersehen sarà giusto? Ciao a tutti.
Segnala abuso


6d2bc55f45feaac9bd2ebba0bad2a4ee
dora (mercoledì 8 settembre 2010)
Ciao, tesoro Ti.auguro di trovare tutto quello che cerchi per te e la tua cucciolina.
aumi (mercoledì 8 settembre 2010)
Che meraviglia, stiamo assistendo alla rinascita di una delicata creatura e sua figlia, entusiasta del nuovo che arriva. Non sai che gioia sapere che non ci lascerai, scusa ma è abbastanza raro dire questo. Sono felice per tutte le tue bellissime novità, Nuova vita, nuova lingua, nuove persone, nuove prospettive, tutto nuovo, è elettrizzante. Anche a me pice cambiare, difficilemtne prendo radici non so se è un bene o un male. Però tu vai addirittura all'estero. Cerca di metabolizzare tutte le sensazioni positive, così che tu ne abbia di scorta: non si sa mai. L'ho già detto che sono felice per te? Sì, sì, mi par di sì. hehehe

Allora ARRIVEDERCI a presto.
P: S. scrivi pure in Tedesco, tanto c'è il traduttore ;)
Fiorella (mercoledì 8 settembre 2010)
Ciao a te, e plauso a te la forza dei figli credo sia questa perchè io non lo so se sarei capace di una simile impresa.........
Comunque come giustamente dice Dora ti auguro ogni bene e di realizzare tutto quello che di buono sogni di fare con la tua cucciola..........
Auguri...............e a presto!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0